Un viaggio organizzato alle isole Eolie per immergersi nel fascino di paesaggi e panorami mozzafiato.
Non un semplice soggiorno mare alle isole Eolie, ma un vero e proprio tour alla scoperta di tutte le isole dell'arcipelago. Facendo base a Lipari ogni giorno andremo in escursione a visitare le altre perle che compongono questo straordinario arcipelago. Visiteremo Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi.
Avremo l'opportunità di conoscere e degustare i prodotti tipici dell'enogastronomia locale e di apprezzare il patrimonio artistico e culturale di Lipari, l'isola maggiore dell'arcipelago.
La struttura alberghiera prescelta per i nostri soggiorni alle isole Eolie è sempre molto apprezzata da parte dei nostri clienti. Dispone di camere ampie e dotate di tutti i confort nonché di ampie terrazze con vista mare o vista limoneto. Un’oasi di relax a due passi dal centro. La struttura dista infatti circa 800 metri dall’inizio del centro storico e dal porticciolo dal quale partono le imbarcazioni per effettuare le escursioni nelle altre isole dell’arcipelago.
Facendo base nel cuore del Gargano, con questo viaggio organizzato, avrai la possibilità di esplorare ogni giorno le spiagge e le località più belle.
Un'offerta imperdibile per la tua estate in Puglia. Un tour completo del Gargano da Peschici a Vieste, da Rodi alle grotte, dalla Foresta Umbra alle isole Tremiti.
Un viaggio organizzato, in modalità fly & drive, per avventurarsi in Grecia alla scoperta del suo patrimonio storico artistico.
In questo tour completo ed economico della Grecia, con auto a noleggio, potrai scoprire i siti più importanti del paese. In ogni località visitata potrai contare sulla preziosa assistenza di esperte guide locali in italiano che ti condurranno alla scoperta delle città e dei siti archeologici più importanti della Grecia.
Un tour in Islanda con auto a noleggio con tutte le sistemazioni prenotate, per un’indimenticabile avventura alla scoperta dell’isola in 8 giorni.
Un tour circolare in Islanda ideato per tutti coloro che vogliono scoprire da soli o con poche persone che viaggiano con loro le destinazioni scelte, che desiderano costruirsi giorno per giorno, tappa per tappa l’itinerario e le cose da vedere, che amano scoprire angoli a volte poco noti e località inconsuete.
Un tour in Lapponia fuori dai sentieri battuti, nei parchi nazionali e nelle riserve naturali e in luoghi piccoli e sconosciuti, vere gemme nascoste, alla scoperta della bellissima natura incontaminata, della vita quotidiana e delle tradizioni della gente del posto, dei segreti nascosti delle culture e delle destinazioni.
Lo stesso itinerario può essere proposto in due modalità differenti:
Tour completo per scoprire l'isola di Madeira, i suoi paesaggi, le sue tradizioni e ovviamente l'enogastronomia.
Circondata dall'Oceano Atlantico, l'isola di Madeira è un vero paradiso terrestre. Una terra dalle forti tradizioni e dagli straordinari paesaggi. Un itinerario completo per avventurarsi in ogni angolo del suo territorio.
Un tour completo del Portogallo in modalità fly & drive senza rinunciare alla nostra organizzazione e servizi.
Questo viaggio del Portogallo inizierà da Lisbona e terminerà Fatima. Un itinerario completo e articolato per visitare il meglio che questo paese ha da offrirti.
Ottime strutture selezionate e un auto al seguito per vivere la tua avventura in totale libertà.
Un viaggio completo a partenze garantite per scoprire le città e le località più belle della Sicilia.
Un viaggio circolare, da Catania a Catania, per vivere il fascino e i paesaggi di una delle regioni più belle d'Italia: la Sicilia. Partenze garantite con un minimo di 2 partecipanti ogni sabato da Catania.
Un soggiorno mare combinato fra Milos e Santorini per godere dei paesaggi indimenticabili delle isole più iconiche della Grecia.
Approfittando di questa incredibile offerta avrai l'opportunità di conoscere e vivere due delle isole più belle delle Cicladi: Milos e Santorini. Un soggiorno mare combinato, economico e completo di tutti i trasferimenti da e per le isole e ottime strutture accuratamente scelte.
Un viaggio curato nei minimi dettagli per farti scoprire il fascino e i paesaggi delle Isole Eolie, la storia, la cultura e le tradizioni gastronomiche.
Facendo base a Lipari, visiteremo ogni giorno un'isola diversa: Panarea, Stromboli, Salina e Vulcano. Degusteremo prodotti tipici, proveremo il delizioso street food locale, ceneremo a Lipari in tipici ristoranti.
La Galizia è una comunità autonoma del nord-ovest della Spagna famosa per i suoi paesaggi selvaggi, la gastronomia e le affascinanti tradizioni.
In questo itinerario completo ti porteremo alla scoperta delle città più belle della Galizia, dei paesaggi atlantici del mar Cantabrico con i parchi nazionali delle Isole Atlantiche o della Costa della Morte.
Visiteremo centri termali, borghi e villaggi, la famosa Playa de las Catedrales e l'impressionante Ribeira Sacra, una spettacolare zona dell’entroterra della Galizia, che si sviluppa lungo le sponde dei fiumi Miño e Sil, dando vita a canyon e gole profonde, tra cui l’affascinante Cañon del Sil.
In questo viaggio in Galizia non mancheranno degustazioni della gastronomia locale a base di tapas, vino rosso Mencia, Ternera Gallega IGP e mariscada.
In compagnia di una guida locale visiteremo infine Santiago de Compostela: patrimonio dell'Umanità dal 1985. Santiago de Compostela attrae viaggiatori da tutto il mondo da secoli. È una città cosmopolita, universitaria ma che allo stesso tempo è riuscita a mantenere un aspetto molto tradizionale e mistico. Visiteremo il mercato, il “casco viejo” (centro storico) fino ad arrivare alla splendida cattedrale, meta dei pellegrini del Cammino di Santiago-
Aretina Tour Operator propone pacchetti per weekend e soggiorni in centro Italia, fra Umbria e Toscana, per conoscere il nostro territorio, la nostra gastronomia, la storia e i paesaggi più belli. In collaborazione con esperte guide locali, accompagnatori e guide ambientali proponiamo soggiorni in strutture accuratamente selezionate all'insegna del benessere e del turismo attivo.
Visite ai borghi più belli dell'Umbria e della Toscana, passeggiate e trekking fra incantevoli paesaggi, degustazioni e tante altre attività.
A seguire una serie di proposte con itinerari completi per conoscere e vivere da protagonista i territori di Umbria e Toscana ...
Un long weekend in Alta Valle del Tevere, fra Umbria e Toscana, in uno dei territori più belli del Centro Italia. Un pacchetto completo con trekking, visite ai borghi, tanto benessere e relax. Accompagnato da esperte guide escursionistiche locali potrai avventurarti in un'esperienza di trekking lungo il Sentiero del Contrabbandiere: una bellissima camminata fra storia e una natura selvaggia e incontaminata che ripercorre i vecchi tracciati attraverso i quali, tabacco e altre merci, esenti da dazi, venivano contrabbandati verso il Montefeltro. Visiterai borghi e città della vallata ricchi di storia e di arte. Potrai rilassarti nella struttura prescelta, immerso nella pace di verdi campagne e colline, con accesso al fantastico centro benessere.
Weekend in Alta Valle del Tevere per rilassarsi e scoprire la storia, la cultura e i borghi del territorio. Soggiornerai in una bellissima struttura con centro benessere, visiterai alcuni dei borghi fra i più belli d'Italia come Citerna o Anghiari, città d'arte come Sansepolcro o Città di Castello. Il pacchetto include anche una cena in trattoria tipica per degustare i prodotti della gastronomia locale. Ci prenderemo cura di te, facendoti scoprire uno dei territori più belli del Centro Italia.
Tre giorni alla scoperta della civiltà etrusca, del bellissimo borgo di Cortona e delle verdi campagne toscane. In compagnia di un'esperta guida locale ti porteremo a visitare il prezioso centro storico di Cortona e i resti suggestivi di un'antica e misteriosa civiltà. Con una bellissima passeggiata alla portata di tutti attraverso le colline cortonesi raggiungeremo l'Eremo delle Celle ripercorrendo i passi di San Francesco.
Tre giorni alla scoperta di Arezzo e della Valtiberina toscana in compagnia di esperta guida locale. Un itinerario incentrato su uno di maggiori artisti del Rinascimento italiano: Piero della Francesca. Visiteremo il bellissimo centro storico di Arezzo. Raggiungeremo il borgo di Monterchi, nella splendida cornice dell'Alta Valle del Tevere toscana, dove è custodito uno degli affreschi più importanti del grande pittore: la Madonna del Parto.
Un itinerario completo alla scoperta del territorio senese con i suoi paesaggi spettacolari, della città di Siena, di bellissimi borghi toscani e della via Francigena, in compagni di un'esperta guida locale.
Tour completo in Giordania nella culla delle civiltà e delle religioni. Deserti, paesaggi di straordinaria bellezza, siti archeologici e un'indimenticabile notte sotto un cielo stellato in un campo tendato nel deserto del Wadi Rum.
Questo viaggio di gruppo in Giordania sarà accompagnato da esperto accompagnatore d'agenzia e guide locali in italiano.
Cerchi un compagno per questo viaggio di gruppo in Giordania? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Accoglienza in arrivo all’aeroporto Internazionale Queen Alia di Amman, assistenza per le pratiche di ingresso nel Paese e partenza verso la capitale. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2 Amman – Jerash – Ajlun – Amman City Tour - Amman
Dopo colazione si parte verso Jerash, la Pompei dell’Est. Si entra attraverso la Porta Monumentale Sud e ci si ritrova dentro una vera e propria città Romana. Si cammina nella Piazza Ovale circondata da colonne, si visitano il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la tipica pavimentazione a mosaico. Si passeggia lungo la strada principale di Jerash, chiamata Cardo, e si visita il Ninfeo. Vi stupirà l’acustica meravigliosa del teatro, palcoscenico del festival della musica di Jerash che si svolge qui ogni anno. Osserverete come i Romani furono capaci di costruire le colonne antisismiche della strada colonnata. Terminata la visita di Jerash, si parte verso Ajloun, un castello Islamico militare usato dale truppe islamiche di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Si fa poi ritorno ad Amman per esplorare la capitale, città anticamente chiamata Rabbat Ammoun; si visitano La Cittadella, le Rovine Romane e il Teatro Romano situato nel centro attivo del Vecchio Souq. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 3: Amman –Madaba – Nebo – Strada dei Re – Kerak - Petra
Dopo colazione si parte verso Madaba, dove si visita una delle chiese più spettacolari al mondo: la Chiesa di St. Giorgio con il suo pavimento decorato a Mosaico raffigurante la Mappa di Gerusalemme. Terminata la visita, si parte in direzione del Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Se sarete fortunati e il cielo sarà limpido, potrete apprezzare una visuale straordinaria sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico dall’altra sponda del fiume Giordano. Si continua poi verso la Strada dei Re per visitare Kerak, capitale del Regno biblico di Maob. Arroccata in cima ad una ripida collina, Kerak è una città a maggioranaza Cristiana, dominata dal castello crociato più grande e meglio conservato della regione. È un tipico esempio di architettura Crociata, con volte di pietra in stile Romanico, numerosi corridoi e forti porte. Successivamente si prosegue verso Petra, per la cena ed il pernottamento in hotel.
Giorno 4: Petra
Dopo colazione si parte verso Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visita della capitale dell’antico regno Nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette veramente a dura prova l’immaginazione umana. Le ricchezze naturali delle montagne qui si combinano con la cultura e l’architettura dei Nabatei, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade proprio nella roccia rosa. Nessuna meraviglia nel sapere che l’UNESCO ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale! Si entra a Petra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Potete riconoscerlo nella scena finale del film “Indiana Jones e l’ultima Crociata”. Ma il Tesoro è solo l’inizio: proseguendo la camminata, vedrete infatti centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multi-colori. Dopo la visita guidata del sito, tempo libero per visita autonoma e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Giorno 5: Petra – Piccola Petra – Wadi Rum
Dopo colazione si parte verso Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, dirette fino in Siria ed in Egitto. Per permettere loro una sosta, dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella roccia arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose, proprio per l’enorme numero di carovanieri che vi sostavano. Si prosegue poi verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso.
In questi luoghi un ricercatore italiano, il professor Borzatti, ha ritrovato alcuni reperti del più antico alfabeto che si conosca, il Tamudico, che risale a 6.000 anni fa. Numerose inoltre sono le incisioni e le pitture rupestri scolpite nelle rocce della famosa “valle della luna”. Escursione in Jeep 4x4 per 2 ore. Cena e pernottamnto al campo tendato.
Giorno 6: Wadi Rum– Mar Morto - Amman
Dopo colazione, partenza verso nord in direzione del Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Tempo libero sul Mar Morto, che si trova
proprio sulla frontiera occidentale della Giordania. L’acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, sono una vera e propria cura per il corpo e per lo spirito. Si continua infine verso Amman. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7 : Amman
Dopo colazione, giornata libera da dedicare al relax, allo shopping e alla scoperta della Capitale. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Amman – italia
Dopo colazione, incontro in hotel con i nostri assistenti che vi accompagneranno all’aeroporto internazionale Queen Alia in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.