.
Blog Viaggi

Viaggio in Colombia: la Guajira

Viaggio alternativo in Colombia, alla scoperta dei surreali paesaggi della Guajira

Viaggio alternativo in Colombia, alla scoperta dei surreali paesaggi della Guajira.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Colombia, la Guajira, al confine con il Venezuela, è una di quelle tappe che non dovrebbe mancare nel tuo itinerario.

Lasciati incantare dalle spiagge caraibiche, dal deserto, dai fenicotteri rosa e dai paesaggi più belli della Colombia.

Al confine della Colombia con il Venezuela esiste un luogo magico, sorprendente, con paesaggi mozzafiato, abitato dagli indigeni Wayuu.

Colombia Guaira viaggio

Dalla vicina Santa Marta e dalla rigogliosa foresta della Sierra Nevada, il verde della vegetazione lascia spazio ad un paesaggio unico e diverso. Una vasta regione con uno dei deserti più spettacolari al mondo, con dune di sabbia a picco sul mare cristallino dei Caraibi. E’ un luogo fuori dai soliti circuiti turistici, dove potrai scoprire una Colombia autentica e insolita.

Riohacha è il punto di ingresso alla zona della Guajira, da qui inizierà un viaggio in Colombia, avventuroso, in fuoristrada e piccole imbarcazioni Wayuu.

Arrivato a Cabo de la Vela troverai splendide spiagge caraibiche, alcune adatte per farsi un bel bagno, altre dove puoi fare kitesurf e vela. Passeggia fino al Pilon de Azucar ( luogo sacro per gli indigeni della Guajira) e goditi uno dei tramonti più spettacolari della Colombia dal Faro di Cabo de la Vela, con una vista a 360 gradi sul mare dei Caraibi, da lasciarti senza parole!

Spingiti oltre e raggiungi il punto più a nord della Colombia e di tutto il Sud America: Punta Gallina.

I paesaggi si fanno ancora più intensi, saline, distese di sabbia, cactus, rocce dalle forme particolari, oasi, capre e i bellissimi fenicotteri rosa. Durante il tragitto incontrerai spesso piccoli gruppi di bambini Wayuu, i guardiani di questo posto magico.. Se puoi lasciagli acqua e qualche dolcetto e ti regaleranno un sorriso!

Non farti mancare l’esperienza di tuffarti nel mare cristallino della Guajira, dopo la discesa dalle impressionanti Dune di Taroa!

Nella Guajira i servizi sono principalmente gestiti dagli indigeni Wayuu. Le sistemazioni sono semplici ma comode, puoi scegliere di dormire in una cabaña o ancor meglio direttamente sulla spiaggia in amache o chinchorros (tipiche amache matrimoniali) e farti cullare dal rumore delle onde!

Anche il cibo è semplice ma buonissimo con alcuni piatti e ingredienti fra i più tipici della cucina Colombiana: riso, verdure, arepas, platano, carne di capra, pesce freschissimo e aragoste giganti pescate direttamente dai Wayuu (le aragoste più buone di tutta la Colombia!).

Prima di andartene puoi acquistare una delle bellissime borse Wayuu, dai colori sgargianti, tessute rigorosamente a mano. È uno degli oggetti artigianali più tipici della Colombia e vengono prodotte proprio qui!

Sei pronto a questa magica avventura? Se sei interessato ad organizzare un viaggio in Colombia e alla Guajira, contattaci per avere un preventivo su misura o per partecipare a uno dei nostri tour di gruppo in Colombia. Ti aspettiamo!

Nel frattempo ti invitiamo a visitare la sezione del sito con tutte le offerte per viaggi di gruppo o individuali in Colombia, a questo link.

 [Emanuela Balestri]

Letto 1686 volte
Cerca il Viaggio
Informazioni
Please type your full name.

Invalid email address.

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Invalid Input

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

autorizzo il trattamento dei miei dati in accordo alla nuova normativa Privacy

VIDEO TRAILER


+(39) 0575.902564
gruppi@aretinatours.com

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it