.
Blog Viaggi

Songram, il Capodanno thailandese

Come e quando si festeggia il nuovo anno in Thailandia

Songram, il Capodanno thailandese. Come e quando si festeggia!

In questi giorni, generalmente fra il 13 e il 15 Aprile di ogni anno, in Thailandia si festeggia l'arrivo del nuovo anno. L'evento di fatto segna l'inizio del nuovo anno buddista in occasione del quale i fedeli per tradizione si recano in visita ai templi per fare offerte e bagnare le immagini sacre e pulire le sacre dimore. Questo ovviamente è l'aspetto più tradizionale e sacro dell'evento al quale, nel corso degli anni, è andato sommandosi un aspetto decisamente più profano e festaiolo.

Il Songram si è infatti trasformato in un grande e divertente street party durante il quale tutta la Thailandia si trasforma in un campo di battaglia dove si combatte a suon di gavettoni e secchiate d'acqua che vengono gettate sui passanti.

Se vi trovate in viaggio in Thailandia durante i festeggiamenti del Songram vi consigliamo pertanto di uscire in costume e ciabatte e di abbandonarvi ai festeggiamenti facendo ovviamente attenzione a proteggere, magari con una custodia impermeabile, i vostri documenti, i soldi e la vostra macchina fotografica. Per questa sua caratteristica il Songram è conosciuto anche come il festival dell'acqua.

I festeggiamenti per il Songram durano mediamente 3 giorni anche se in molte località possono durante fino a una settimana. La Thailandia non è l'unico paese dove si festeggia. Essendo una festività buddista l'evento si ripete anche in paesi come la Birmania, il Laos, la Cambogia o lo Sri Lanka

In questo breve video girato da uno dei nostri accompagnatori, Matteo in Asia, vi mostriamo cos'è oggi il Songram in Thailandia.

Quali sono le località migliori dove assistere ai festeggiamenti del Songram?

Se siete interessati all'aspetto sacro della festività certamente le province del nord, Chiang Mai e Chiang Rai, per la loro radicata spiritualità, saranno le località più indicate. Se piuttosto è l'aspetto più festaiolo e profano ad attrarvi, vi consigliamo di trascorrere i giorni  del Songram a Bangkok o in alcune isole come Koh Samui o Phuket.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Thailandia, magari in occasione del prossimo Songram, contattaci subito per un preventivo su misura o per partecipare ad uno dei nostri prossimi viaggi di gruppo

 

 

Letto 866 volte
Cerca il Viaggio
Informazioni
Please type your full name.

Invalid email address.

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Invalid Input

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

autorizzo il trattamento dei miei dati in accordo alla nuova normativa Privacy

VIDEO TRAILER


+(39) 0575.902564
gruppi@aretinatours.com

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it