.
Blog Viaggi

Giappone, Daruma

Il souvenir giapponese per eccellenza

Daruma, il portafortuna giapponese.

Oggi vi vogliamo parlare del Daruma, una piccola bambolina che troverete in vendita un po' ovunque in Giappone, specialmente nei templi.

Il Daruma di fatto è una piccola bambola che rappresenta Bodhidharma, il fondatore e patriarca dello Zen.  La caratteristica di questa curiosa bambolina è quella di avere gli occhi bianchi, non dipinti. Spetterà a voi farlo, esprimendo un desiderio.

Ecco come. Con un pennarello dall'inchiostro nero, dovrete dipingere un occhio ed esprimere il vostro desiderio. Se questo si avvererà, soltanto allora, potrete dipingere il secondo occhio.

Daruma Giappone bambola

I Daruma hanno dimensioni variabili e i colori predominanti sono il rosso, il bianco, il giallo e il verde. Trovandovi in viaggio in Giappone potrete facilmente acquistane uno e regalarlo al vostro ritorno a familiari o amici.

Molti Daruma riportano anche delle scritte o dei marchi identificativi del tempio dal quale provengono. I Daruma qui acquistati, per tradizione, dovranno essere riportati ai monaci alla fine dell'anno per essere bruciati.

La maggior parte dei Daruma sono fabbricati in cartapesta e possono essere acquistati non solo nei templi ma anche nei classici negozi di souvenir. Se spinto, il Daruma, tende a raddrizzarsi da solo. Per questa sua caratteristica è diventato nel tempo anche simbolo di forza, resistenza e ottimismo.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Giappone ti invitiamo a visitare la sezione del nostro sito (clicca qui) dedicata a questo straordinario e affascinante paese dove potrai trovare tutte le nostre offerte per viaggi di gruppo, accompagnati da esperti accompagnatori, o individuali.

 

Letto 881 volte
Cerca il Viaggio
Informazioni
Please type your full name.

Invalid email address.

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Invalid Input

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

autorizzo il trattamento dei miei dati in accordo alla nuova normativa Privacy

VIDEO TRAILER


+(39) 0575.902564
gruppi@aretinatours.com

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it