.
Blog Viaggi

Colombia, il caffè più buono del mondo!

Viaggio in Colombia alla scoperta delle piantagioni di caffè

Un caffè tra le palme più alte del mondo

Viaggio in Colombia alla scoperta delle piantagioni di caffè e dei paesaggi unici della Valle del Cocora.

A qualche ora di distanza da Medellin, allontanandosi dal caos della città, incontriamo una delle zone più belle e caratteristiche di tutta la Colombia: l’”Eje Cafetero”, o triangolo del caffè.

Patrimonio Unesco, questa è la più grande zona in cui si coltiva la famosa bevanda Colombiana. Splendidi paesaggi, colline verdi e rigogliose cosparse di piantagioni di caffè, pascoli, campesinos sorridenti e piccole fattorie dove potrete vedere come si produce il caffè.

Le tre principali località che delimitano la zona sono Armenia, Pereira e Manizales, ma non potete farvi mancare una visita ai paesini che circondano la valle, in particolare Salento, piccolo e vivace villaggio, con le sue casette basse, porte e finestre in legno colorate, dove si respira un atmosfera magica.   

tour del caffè in Colombia

Salento è il punto di partenza per una delle visite più belle della Colombia: la valle del Cocora che ospita l’albero simbolo della Colombia: le altissime palme da cera, le più alte del mondo! Le palme, che normalmente siamo abituati a vedere nelle zone costiere, qui si sono adattate a crescere a  2000 m e al clima più rigido, arrivando ad un altezza di 60 metri e creando un paesaggio unico al mondo.

Dalla piazzetta del paese, una jeep willy ( tipiche jeep di questa zona, vecchi mezzi usati dai militari, ) vi porterà all’entrata del Valle del Cocora. Qui potete scegliere se visitare la valle a piedi, in bici o con un cavallo e passare qualche ora immersi in questa splendida natura. Paesaggi bellissimi si aprono davanti a voi, boschi, ruscelli, ponti, pascoli, punti panoramici rendono questa zona una delle più belle della Colombia.

Le palme che ricoprono le colline creano un paesaggio unico e quasi surreale.

Concedetevi una pausa e fermatevi alla casa del colibrì, una piccola fattoria dove potrete mangiare qualcosa e gustarvi un buonissimo caffè (a km 0!) mentre osservate decine e decine di piccoli colibrì che qui vengono ad abbeverarsi.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in  Colombia, ti consigliamo di trascorrere qualche giorno nel triangolo del caffè e di non perderti una visita alla Valle del Cocora, con i suoi paesaggi unici, dove puoi assaporare il caffè più buono di tutta la Colombia!

 

Letto 1121 volte
Cerca il Viaggio
Informazioni
Please type your full name.

Invalid email address.

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Invalid Input

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

autorizzo il trattamento dei miei dati in accordo alla nuova normativa Privacy

VIDEO TRAILER


+(39) 0575.902564
gruppi@aretinatours.com

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it